Tu sei qui: Home / notizie / Trent'anni di museo 1988-2018

Trent'anni di museo 1988-2018

Mostra fotografica e documentaria dedicata ai trent’anni dei Musei Civici. La mostra è visitabile fino al 13 gennaio il venerdì, sabato e domenica negli orari di apertura dei musei.

L’esposizione evidenzia in particolare gli aspetti progettuali che hanno portato, nel 1988, a collocare le collezioni civiche nella rocca farnesiana, a partire dall’allestimento generale pianificato da Andrea Emiliani e Arrigo Rudi.
La mostra intende anche tributare un riconoscimento a coloro che nel corso degli anni, con il sostegno economico, la collaborazione e il lavoro quotidiano, hanno contribuito a far rivivere Palazzo Farnese grazie ai Musei.

Il programma:

• Jonathan Papamarenghi

assessore alla Cultura del Comune di Piacenza

• Antonella Gigli

direttrice Musei civici di Palazzo Farnese

• Cristian Prati

Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Parma e Piacenza

• prof. Bruno Adorni
  • arch. Benito Dodi
  • arch. Barnaba Rudi

La mostra resterà aperta dal 2 dicembre al 13 gennaio negli spazi della Cappella Ducale, con ingresso gratuito, negli orari di apertura dei musei.